Escursioni Diurne e Notturne alla "5 Terre"

Partenza

da Levanto, Porticciolo dei Pescatori Loc. La Pietra

Vernazza

Durante il vostro soggiorno a Levanto la ROSA DEI VENTI vi offrirà l’opportunità di vivere e conoscere in modo esclusivo le bellezze naturali e paesaggistiche di questo bellissimo tratto di costa ligure. Durante la navigazione avremo la possibilità di ammirare dal mare i caratteristici borghi marinari delle 5 Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Riomaggiore
Durante le escursioni, si effettueranno soste con bagni e snorkeling in splendide baie, calette e Parco Marino. Sosta a Vernazza.

Orario consigliato la mattina con partenza da Levanto ore 10:00/11:00 e rientro ore 14:00/15:00


Per informazioni:

@mail rosadeiventi.levanto@alice.it     Telefono +39-3294511981 

Manarola

5 Terre in notturna


Per chi desidera provare un'emozione veramente unica e originale, da non perdere l'escursione notturna alle 5 Terre, partenza ore 21:00 e rientro ore 00:00 con sosta a Vernazza.


Riomaggiore
Punta Mesco
Questa escursione la considero la più affascinante in quanto la navigazione notturna è un'esperienza indimenticabile, sopratutto quanto il cielo è sereno.....

si possono ammirare le stelle in tutto il loro splendore sotto lo sguardo rassicurante della luna...quasi a toccare il tutto con un dito...è in questa dimensione, quasi magica, che si avverte e si ha la consapevolezza di quanto può essere effimera la vita e diventa naturale lasciarsi avvolgere dal tutto...


Manarola
Corniglia


Escursioni alle Grotte

Partenza

da Levanto, Porticciolo dei Pescatori Loc. La Pietra


Durante la giornata sono previste diverse escursioni: con il Pequod, andremo alla scoperta di vecchie emozioni …., alla ricerca di mondi lontani e dimenticati.

Visiteremo splendide baie e calette, andremo alla scoperta di bellissime grotte, come la Grotta del Gabbiano, la Grotta dell’Elefante,Grotta del Diavolo, e Grotta Rossa ….

ci tufferemo nelle splendideacque dell’Area marina Protetta nel Parco delle 5 Terre, accompagnati dal volo radente dei gabbiani e, con un po’ di fortuna, da avvistamenti di grossi cetacei e delfini che, come pennelli impazziti di un altrettanto pittore impazzito, con i loro giochi, disegnano figure surreali su un’infinita tela di fantasia.

Tutte le sere escursione con aperitivo al tramonto.

Escursione pomeridiana con partenza da Levanto ore 15:00 e rientro ore 17:00. Prezzo € 50,00 a persona. Bambini fino a 6 anni € 25,00.

Bevande incluse.


Per informazioni:

@mail rosadeiventi.levanto@alice.it     Telefono +39-3294511981